17 | 12 | 2017
....dal nostro Custode Generale Stampa E-mail

Carissimi,

con la prima domenica di Avvento si apre un nuovo anno liturgico.

In attesa del Natale del Signore Gesù  ci prepariamo pure alla festa dell’Immacolata Concezione che per noi significa, anche, emissione degli Atti Comunitari di Fede e Dedizione.

Nella celebrazione del prossimo 8 dicembre ricordiamoci l’un l’altro, nella verità e nella carità, ricordiamoci di quelli tra noi che sono nella prova fisica o spirituale, ricordiamoci di chi soffre a causa di azioni terroristiche, ricordiamoci dell’esodo di massa che sta investendo l’Europa, ricordiamoci pure dei ragazzi che ci sono stati affidati e, infine, ricordiamoci delle nostre famiglie. Per tutto questo chiediamo al buon Dio la sapienza del cuore per noi e per la Chiesa, preghiamolo di tenere la sua mano, ben salda, sulla nostra testa.

In Italia ci troveremo l’8 dicembre alle ore 9,30 per l’Assemblea Nazionale con la celebrazione della Santa Messa alle ore 11,15 nella cripta del Sacro Cuore, dove, in famiglia, saranno celebrati gli Atti di Fede e gli Atti di Dedizione (arriverà il programma a parte).

Restiamo uniti nella preghiera, forti nella perseveranza e coraggiosi dell’annuncio del Vangelo.

Guido Pedroni   CG