Offri il tuo tempo

Chi desidera offrire un po’ del proprio tempo per iniziative di volontariato, può inviare un messaggio nella sezione contatti, specificando la propria città e i propri contatti.

In Italia, a Bologna, puoi offrire il tuo tempo per il nostro progetto “BARABITT” il Centro Educativo presente presso la parrocchia del Sacro Cuore che sostiene un gruppo di circa venti ragazzi/e della scuola media nello svolgimento dei compiti e che li accompagna in un momento ricreativo.

Si tratta di una occasione di crescita umana e di confronto sia per i giovani e adulti che si offrono come volontari, sia per i bimbi/ragazzi a cui è rivolta.

Ai volontari è richiesta una seria motivazione per dedicarsi ai ragazzi, con un impegno bisettimanale o anche solo monosettimanale; i volontari saranno coordinati da un responsabile, e si svolge due giorni alla settimana dalle ore  15.00 alle ore 17.30

I giovani che desiderano conoscere meglio la CMB possono anche partecipare alle attività del gruppo giovanissimi e gruppo giovani, impegnati in un cammino di fede e di servizio negli oratori affidati alla CMB

Nelle nazioni dove si trovano le nostre opere in favore dei bambini e ragazzi più poveri, effettuiamo spedizioni estive a sostegno delle attività curate dagli animatori locali e coordinate da un capo spedizione; per maggiori informazioni vedi la nostra proposta di Progetto Partenza.

A breve troverete su questa pagina le informazioni e i contatti per offrire il vostro tempo presso le opere CMB presenti in: Argentina, Burundi, Cile, Gana, Haiti, Madagascar.

Puoi offrire inoltre il tuo tempo anche per l’attività di fundraising e per la ricerca di sponsor al fine di sostenere le nostre attività.