Affidi a distanza

L’ambito di intervento della CMB si sta concretizzando dal maggio 2017 anche attraverso un progetto di AFFIDO A DISTANZA di bambine e bambini che sono accolti presso le opere di comunità in Madagascar, Burundi e Ghana.

I Progetti di cui vi abbiamo parlato sono attuabili anche grazie al contributo di alcune persone che, conoscendo la serietà della Associazione Comunità della Missione di don Bosco APS (CMB), hanno deciso di aderirvi.

Sarebbe auspicabile che il numero dei sostenitori aumentasse permettendo così di aiutare un maggiore numero di bambine e bambini.

Si tratta di un progetto di estrema concretezza e trasparenza: è anche possibile, dopo un percorso finalizzato all’ottenimento di un’adeguata preparazione, partecipare a viaggi organizzati dalla Comunità per rimanere brevi periodi nei luoghi che abbiamo descritto per vedere, conoscere e possibilmente, anche aiutare attivamente i fratelli e sorelle della CMB presenti là.

I sostenitori del Progetto ricevono periodicamente foto e notizie dei bambini “in affido” e si riuniscono due/tre volte all’anno per condividere notizie ed informazioni riportate dagli appartenenti della CMB e da coloro che si sono recati, anche solo per un periodo breve, in missione.

L’impegno economico richiesto corrisponde a poco meno di 1 euro al giorno e tutte le risorse raccolte vengono utilizzate per garantire la permanenza nelle case delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze, la loro alimentazione ed istruzione o l’avviamento al lavoro (per i più grandi). Non vi sono costi di struttura da finanziare, in quanto tutte le persone della CMB in Italia supportano la struttura gratuitamente.

Per eventuali informazioni o adesioni, potete contattare la responsabile del Progetto tramite segreteria@associazionecmb.it