Ambiti di azione
L’azione è educativa e missionaria nello stesso tempo, unificandosi in quello che chiamiamo
“Stato di Missione”
Attività Educative
L'azione è educativa e missionaria nello stesso tempo, unificandosi in quello che chiamiamo "Stato di Missione"
Leggi di piùRiflessioni del Custode Generale
Con questa prima domenica di Quaresima, inizia la pubblicazione da parte del Custode Generale di pensieri della domenica e di…
Haiti – Recenti pubblicazioni
In occasione dei dieci anni di presenza della CMB in Haiti, sono state realizzate due pubblicazioni: Dieci anni di presenza…
Dieci anni di presenza in Haiti
Dopo Madagascar (2008) e Burundi (2012) siamo arrivati a celebrare i 10 anni di presenza della Comunità della Missione di…
Inaugurata Casa Elisabetta!
Oggi è stata inaugurata con la benedizione di Pére Vital, la casa di accoglienza per ragazzi di strada in Burundi.…
La CMB festeggia 10 anni dall’ingresso nella Famiglia Salesiana!
Il 15 gennaio 2010 il nostro Custode Generale Diacono Guido Pedroni, ricevette una telefonata che da tanto tempo aspettavamo… era…

La tua firma è per noi importante
Ci permetterà di continuare le opere a favore dei giovani e dei più poveri bisognosi
La dimensione missionaria assume un carattere preciso: "Stato di missione"
La Comunità ha come scelta preferenziale, secondo il carisma di Don Bosco e della famiglia salesiana, i giovani e i poveri, vicini e lontani che siano. Ovvero la chiamata si fa carne, ha dei volti e una storia. Ed è una chiamata che mi rende felice.

Renata Covito
Una parte del mio cuore è rimasta là
Ho avuto la gioia di passare un mese in Haiti per il Progetto don Elia Comini.. È impossibile abbandonare Haiti: l'affetto delle persone, il comunicare, grazie a questo affetto, con gente con la quale non si condivide né un pizzico di lingua; il desiderio di andare avanti nonostante le difficoltà quotidiane; la voce di un popolo che soffre ingiustizie che gridano al cielo. L'aver potuto condividere l'allegria di essere fratelli in Gesù nella diversità fa sì che una parte del mio cuore sia rimasto lì e che il resto voglia tornare al più presto.

Horacio Pezzutti
La mia prima esperienza missionaria
Senza dubbio una bella esperienza nel mio camminare nella vita. É stato importante giocare, ridere, condividere giorno per giorno e formare legami, anche quando la tua lingua e cultura sono diverse, anche quando il colore della tua pelle, la forma dei tuoi capelli è diversa. L'unica cosa importante era essere con il cuore a mille all'ora, con i sensi, le orecchie e gli occhi aperti, molto attenti e con le braccia e con il cuore aperti. Ad Haiti ho conosciuto l'umiltà accompagnata dalla felicità, lì ho vissuto la mia prima esperienza missionaria, che conta tanto e ha un valore grande nella mia vita.
