15 | 12 | 2018
News - CMB 8 DICEMBRE 2010 Stampa E-mail

dsc_0523
Anche quest’anno, in occasione della solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, la Comunità della Missione di don Bosco si è riunita per le Assemblee Nazionali e per il rinnovo degli Atti di Dedizione nelle diverse nazioni dove è presente, segno del legame che unisce i fratelli e sorelle di Comunità nell’impegno apostolico e nel cammino spirituale.
L’8 dicembre appena trascorso, oltre alla memoria degli Atti di Dedizione perpetui e al rinnovo di 4 Atti di Dedizione in Madagascar ed uno in Italia, vi è stata l’emissione di tre nuovi  Atti di Dedizione in Italia  dinanzi al Delegato Salesiano CMB Italia e nelle mani del Custode Generale della CMB.  L’Atto di Dedizione a Dio e alla CMB è in favore dei giovani più poveri e della missione educativa ed evangelizzatrice.
La giornata è stata anche l’occasione, durante l’Assemblea Nazionale italiana per presentare l’anteprima degli Atti dell’Assemblea Generale che verranno diffusi in forma cartacea  e dvd in occasione della prossima solennità di San Giovanni Bosco (31 gennaio).
Si è inoltre ripercorso e riflettuto sul messaggio lasciato dal Rettor Maggiore dei Salesiani  il 5/07/2010 in occasione della visita fatta a Roma da una parte dei partecipanti all’Assemblea Generale CMB.
Come ogni 8 dicembre si ringrazia il Signore per averci donato la Vergine Maria a modello di dedizione e dinamicità nel servizio e San Giovanni Bosco Padre e Maestro nel cammino con i giovani verso la santità .