Home
15 | 12 | 2018
News - CMB Assemblea Generale Stampa E-mail
 

Stralcio dalla lettera di conclusione dei lavori assembleari.

[ …Dopo i giorni dei lavori in assemblea rimane una intensa sensazione di ringraziamento unita ad una consapevolezza che il lavoro da fare è tanto, ma come tanta è la fiducia che è stata posta nella Comunità della Missione di don Bosco.
Le indicazioni che sono emerse sono chiare e ci proiettano nel futuro, e confermano il passato, ma anche altre indicazioni che sono scaturite dalla condivisione quotidiana in questi dieci giorni, suggeriscono che l’unità è affetto, simpatia, intesa, voglia di fare, desiderio di andare oltre e agire per il bene dei bambini e dei ragazzi, sempre insieme, fortemente insieme.
Nonostante i linguaggi diversi, è ancora più chiaro che la CMB è una, unica, ed è proprio così che si sente in sè stessa, con la coscienza che Gesù, il Signore, cammina con noi, veramente.
L’Assemblea Generale può essere riassunta nella seguente sequenza-chiave: unità, formazione e spiritualità, struttura e responsabilità, comunicazione, missione. Questa linea già ci colloca all’interno del cammino formativo dei prossimi 6 anni, che prende vita dal documento conclusivo dei lavori.]…