17 | 12 | 2017
missioni: partenze, rientri Stampa E-mail

Carissimi tutti, alcune notizie estive che riguardano l’area missionaria “ad exteros”

In ordine di partenza…e di arrivo, abbiamo:

Madagascar * Guido Pedroni è partito lunedì 3 luglio (rientro previsto per il 16 luglio) per visitare la CMB in Fianarantsoa e Antananarivo. I fratelli e sorelle malgasci hanno anche organizzato una visita a Betafo, dove si sta realizzando il sogno di aprire una terza presenza in questa nostra bella isola.

Haiti * Renata Covito è partita da Roma domenica 9 luglio e resterà qualche giorno in Fort Libertè per incontrare il gruppo di Haiti. In seguito Renata e Gumpsy partiranno per Bahia Blanca (Argentina). Qui la CMB argentina ospiterà per un mese circa Gumpsy per fargli conoscere e condividere ciò che facciamo ma sopratutto ciò che siamo. Renata rientrerà direttamente a Roma il 9 agosto.

Ghana * il 19 luglio rientra a Bologna dopo 5 mesi di missione Moira Nardoni dal Ghana. Ha affiancato Claude e Frederick (ns. fratelli Cmb Burundi) nella gestione della scuola e dell’oratorio di Tema New Town. Moira ha anche contribuito alla formazione del nuovo gruppo CMB che sta nascendo in Accra. Claude e Frederick continuano la loro missione in Ghana ed accoglieranno in agosto la Spedizione Estiva .

Ghana * 5 agosto partono da Bologna: Valentina Leanza che accompagna quest’anno gli amici Carlotta Coliva, Ilaria Lazzari, Simone Neri e Luca Campi. Cosa faranno in Ghana? Oratorio, Summer Camp (Estate Ragazzi), incontri con i giovani ghanesi che vogliono conoscere la CMB, affiancamento a Claude e Frederick…tante attività che purtroppo termineranno…troppo presto. Il loro rientro è previsto per il 20 agosto in Bologna.