Home
15 | 12 | 2018
news - La cmb a Roma Stampa E-mail

Giornate di Spiritualità  della Famiglia Salesiana 2014

Dal 16 al 19 gennaio si sono svolte, al Salesianum di Roma, le Giornate della Spiritualità della Famiglia Salesiana; già da alcuni anni la CMB partecipa a tale incontro, spesso accompagnando giovani interessati ad approfondire la conoscenza della "salesianità" che ci anima.

Quest'anno erano presenti 28 gruppi su 30, un successone, sopratutto se si pensa che c'erano persone proveniente da tutto il mondo.

Inutile dire che sono stati momenti arricchenti, sia per quanto riguarda l'aspetto formativo (presenza di Relatori di tutto rispetto) che quello umano: abbiamo stretto amicizia con persone splendide, giovai e non, consacrati e laici.

Ovviamente aleggiava in tutti noi la malinconia legata al commiato del Rettore Maggiore, don Pasqual Chavez, e del suo Vicario, don Adriano Bregolin, sono stati dodici anni di indimenticabili gesti paterni, suggerimenti, indicazioni, sollecitazioni....grazie infinite ad entrambi.

Tutto ciò, però, non ha impedito di divertirci "esageratamente": lo spettacolo dei post-novizi di Nave è stato molto coinvolgente, le varie esibizioni del sabato sera pure, comprese le barzellette raccontate da don Pasqual.....

Maurizio, don Adriano, Marco, don Pasqual, Marco, Francesca, Caterina, Guido (CG)

...il trenino al ritmo di "Padre, maestro ed Amico".